I NOSTRI VIAGGI ORGANIZZATI

 

 

 

CARNEVALE 2020

* CARNEVALE A RONCIGLIONE 2020*

Visitando Viterbo e i BORGHI più belli dell’Alto Lazio

“Il Carnevale di Ronciglione, nato dalla tradizione del carnevale romano rinascimentale e barocco, rievoca nei suoi spettacoli gran parte della storia e della tradizione della cittadina. Dal teatro tradizionale alla cavalcata degli Ussari che rivive una storica cavalcata dei soldati francesi del XIX secolo per le vie del paese e viene considerato tra i 10 carnevali più belli d'Italia”

 

SABATO 22/02/2020: ENNA BASSA–CATANIA–ROMA–CAPRAROLA–VITERBO

Ritrovo dei partecipanti ad ENNA BASSA e trasferimento in pullman privato all’aeroporto di CATANIA. Arrivo e formalità d’imbarco sul volo di linea Alitalia in partenza per ROMA alle ore 6:00. Arrivo a ROMA alle ore 7:20 e partenza in pullman privato da gt per CAPRAROLA per la visita del Palazzo Farnese, uno dei migliori esempi di dimora di epoca manierista di forma pentagonale, costruito per la famiglia Farnese.

A fine visita proseguimento per Viterbo, dove si arriverà per il pranzo in ristorante o in hotel e la sistemazione in albergo nelle camere riservate.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata di VITERBO, capoluogo dell'omonima provincia nel Lazio settentrionale, nota anche come Tuscia o Alto Lazio. Per le sue antiche origini e ha il più vasto centro storico medievale d'Europa, quindi del mondo – con alcuni quartieri medioevali ben conservati – cinto da mura e circondato da quartieri moderni, tranne che ad ovest, dove si estendono zone archeologiche e termali. Viterbo è storicamente famosa al mondo come la Città dei Papi: nel XIII secolo fu infatti sede pontificia e per circa 24 anni il Palazzo Papale ospitò e vide eleggere diversi Papi. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

 

DOMENICA 23/02/2020: CIVITA DI BAGNOREGGIO - RONCIGLIONE

Colazione in albergo e partenza per la visita guidata di CIVITA DI BAGNOREGGIO, facente parte dei borghi più belli d'Italia, famosa per essere denominata "La città che muore". All'interno del borgo rimangono varie case medievali, la chiesa di San Donato, che si affaccia sulla piazza principale e al cui interno è custodito il S.S. Crocefisso ligneo, Palazzo Alemanni, sede del Museo Geologico e delle Frane, il Palazzo Vescovile, un mulino del XVI secolo, i resti della casa natale di San Bonaventura e la porta di Santa Maria, con due leoni che tengono tra le zampe una testa umana, a ricordo di una rivolta popolare degli abitanti di Civita contro la famiglia orvietana dei Monaldeschi.

A fine visita trasferimento a RONCIGLIONE, comune dell’antica Tuscia, per assistere alle manifestazioni carnevalesche. Pranzo libero gustando prodotti tipici della zona.

Grandioso Corso di Gala.

Ore 12.00-Apertura degli stand dei prodotti tipici e gastronomici.

Ore 15.00-Passeggiata ed esibizione della Banda cittadina "Alceo Cantiani" e Majorettes.

Ore 15.30-Parata Storica degli Ussari.

Ore 16.00-GRANDIOSO CORSO DI GALA: maschere, carri allegorici, gruppi mascherati e bande folcloristiche.

A seguire tutti in Piazza della Nave a ballare il tradizionale Saltarello di Carnevale con la Banda cittadina "A. Cantiani".   Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

           

LUNEDI’ 24/02/2020: MINICROCIERA SUL LAGO DI BOLSENA – PITIGLIANO

Colazione e partenza per un’escursione di intera giornata, che prevede di mattina imbarco sul battello per una mini-crociera sul LAGO di BOLSENA, dove sorgono due piccole isole: l’isola di Martana, ricordata per la tragica morte di Amalasunta, regina degli Ostrogoti e l’isola Bisentina maggiore per superficie e appartiene interamente al territorio comunale di Capodimonte. Citata da Dante nella Divina Commedia, si trova prossima alla riva occidentale, a pochi chilometri di distanza dal promontorio ove sorgeva l'antica città

etrusco-romana di Bisenzio, dal quale mutua il nome. L'isola, di forma triangolare, è dominata dal rilievo del MonteTabor verso settentrione, mentre la parte meridionale declina in una forma pianeggiante. Conserva boschi e numerose specie arboree di grande valore fra cui alberi secolari. Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata di PITIGLIANO, paese arroccato su uno sperone tufaceo, illusione ottica di una costruzione scolpita nel tufo per ammirate il Palazzo Orsini, la Chiesa di S. Maria, il ghetto ebraico e il Duomo. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

 

MARTEDI’ 25/02/2020: BOMARZO – ROMA – CATANIA – ENNA BASSA

Colazione in albergo e partenza per ROMA, sostando a BOMARZO per la visita del “parco dei Mostri” ideato dall'architetto Pirro Ligorio su commissione del Principe Pier Francesco Orsini, detto Vicino, allo scopo di "sol per sfogare il core" rotto per la morte della moglie Giulia Farnese. A fine visita proseguimento per Roma. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro a Roma.

Alle ore 18:15 circa trasferimento in pullman privato all’aeroporto di ROMA. Arrivo e formalità d’imbarco sul volo di linea Alitalia in partenza alle ore 20:30 per CATANIA. Arrivo a CATANIA alle ore 21:45 e trasferimento in pullman privato ad ENNA BASSA. Arrivo e termine del viaggio e dei nostri servizi. 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE...……..…....Euro  520,00=

Quota individuale in 3° letto adulti...……………………… Euro  500,00=

Quota individuale in 3°/4°letto bambini fino a 11 anni……..Euro  450,00=

Supplemento singola per tutto il periodo……….…………..Euro   80,00=

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti in pullman privato da Enna Bassa all’aeroporto di Catania e v.v.
  • Volo di linea Alitalia Catania/Roma/Catania.
  • Franchigia bagaglio max 23kg. Il peso dei bagagli da stiva, non è cumulabile tra due o più passeggeri. Franchigia bagaglio a mano max 8 kg di dimensioni 55 cm x 40 cm x 20. Tasse aeroportuali.
  • Pullman privato per i trasferimenti, le visite come da programma ed al seguito del gruppo per tutto il periodo.
  • Sistemazione in ottimo hotel 4* a VITERBO, sito in centro, in camere doppie tutte con servizi privati.
  • Trattamento di pensione come da programma incluso ½ minerale + ¼ di vino.
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
  • Assicurazione medico non-stop + bagaglio e annullamento.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Biglietto d’ingresso a Ronciglione per il Carnevale; gli ingressi ai monumenti e ai luoghi da visitare. Eventuale tassa di soggiorno ove prevista (da pagare in loco). Altre bevande e gli extra in genere ai pasti. Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

 

N.b.

1) per i partecipanti in partenza da Catania la quota individuale di partecipazione si riduce di € 20,00=

2) Si consiglia agli interessati di affrettarsi a prenotare, perché il numero dei posti disponibili è limitato.

3) L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

 

 

CARNEVALE 2020 - RONCIGLIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 920.5 KB


PASQUA

2020

PASQUA DAL 08 AL 14 APRILE 2020

tra SVIZZERA – PRINCIPATO DI Liechtenstein – austria & germania

 

Mercoledì 08 APRILE 2020: ENNA B. – CATANIA – MILANO – BAVENO

Ritrovo dei partecipanti ad Enna Bassa e trasferimento in pullman privato all’aeroporto di CATANIA. Arrivo e formalità d’imbarco sul volo di linea in partenza alle ore 10:40 per Milano Linate. Arrivo a Milano Linate alle ore 12:30 e trasferimento a BAVENO, sostando a STRESA per la visita di questa splendida cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore, sede di edifici importanti come Villa Pallavicino, con giardino e zoo e il Grand Hôtel des Îles Borromées, dove soggiornò lo scrittore Hemingway. Possibilità di effettuare una mini-crociera facoltativa alle Isole Borromee, dove si trovano palazzi, ville, porti per la pesca e il Museo della Bambola e del Giocattolo. Arrivo a Baveno e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Giovedì 09 APRILE 2020:  LOCARNO – VADUZ  (o località nelle immediatamente vicinanze)

Colazione in hotel e partenza per VADUZ, sostando a LOCARNO, per una breve visita della cittadina situata nella Svizzera meridionale sul Lago Maggiore alle pendici delle Alpi; dove nel centro storico e risalente al XII secolo, il Castello Visconteo ospita il Museo Civico, che espone oggetti d'epoca romana. Il Santuario della Madonna del Sasso del XV secolo. Pranzo libero. Arrivo a VADUZ, e visita della capitale del principato del Liechtenstein. A fine visita trasferimento in hotel a Vaduz (o Feldkirch, località nelle immediatamente vicinanze) per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Venerdì 10 APRILE 2020: SAN GALLO – COSTANZA

Colazione in hotel e partenza per COSTANZA, sostando a SAN GALLO per la visita guidata della città, la cui principale attrazione è la cattedrale barocca risalente al XVIII secolo, che fa parte del complesso dell'Abbazia di San Gallo, e Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo libero. Proseguimento per COSTANZA, dove si arriverà per la cena e la sistemazione nelle camere riservate in hotel.

 

Sabato 11 APRILE 2020:  LAGO DI COSTANZA

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’ISOLA di MAINAU, un vero e proprio giardino dell’Eden, con un immenso parco e giardino botanico. La varietà di fiori ed alberi: palme, orchidee, alberi rari e centenari sono capaci di creare una straordinaria scenografia. Pranzo libero e rientro a COSTANZA. Nel pomeriggio visita guidata di COSTANZA, cittadina in posizione panoramica sulle rive del lago, con il suo centro storico immutato dal Medioevo. Cena e pernottamento in hotel.

 

Domenica 12 APRILE 2020: BRENGENZ – LINDAU – FRIEDRICHSHAFEN

Colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata ad un’escursione che prevede la visita di alcune tra le più rinomante località del Lago di Costanza: BRENGENZ, città situata sulla costa orientale del lago, su un altopiano che digrada a terrazze verso il lago ai piedi del monte Pfänder, conosciuta per il suo teatro direttamente sul lago; LINDAU, nella Baviera tedesca, famosa per il centro storico, situato su un'isola. Nel porto si trovano la statua del Leone bavarese e il faro in pietra che offre una prospettiva sul lago e sulle montagne. Sulla Seepromenade, di fronte al porto, si erge la Mangturm, antica torre di osservazione del XII secolo, caratterizzata dall'acuminato tetto in tegole. Il Municipio gotico, vicino ai ristoranti della Maximilianstraße, ha una facciata con bellissimi affreschi;  FRIEDRICHSHAFEN, nota per essere la capitale mondiale dei dirigibili e luogo in cui il conte Ferdinand von Zeppelin iniziò a costruire le, allora, avveniristiche macchine volanti.

 

Lunedì 13 APRILE 2020: CASCATE DI Schaffhausen – ZURIGO - LUCERNA

Colazione in hotel e partenza per LUCERNA, sostando lungo il percorso a Schaffhausen, dove il Lago di Costanza torna ad essere Reno, dando vita alle spettacolari cascate, proseguimento per ZURIGO e visita guidata della città, la cui storia pre-medievale si riflette nelle pittoresche viuzze dell'Altstadt. Il centro storico, che si sviluppa su entrambe le rive del Limmat del fiume, fiancheggiato da passeggiate, come la Limmatquai, che conducono al Rathaus (municipio), risalente al XVII secolo; pranzo libero. Arrivo a Lucerna e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Martedì 14 APRILE 2020: LUCERNA – BELLINZONA - LUGANO – MILANO – CATANIA – ENNA B.

Colazione in hotel. Prima parte della mattinata dedicata alla visita di LUCERNA, piccola città svizzera nota per l'architettura medievale ben conservata che sorge sull'omonimo lago e partenza per l'aeroporto di Malpensa, sostando lungo il percorso a BELLINZONA, capitale del cantone svizzero del Ticino, è famosa per i castelli medievali, di Sasso Corbaro e Castelgrande, entrambi regalano panorami della città, delle Alpi; e a LUGANO per il pranzo libero e una passeggiata tra il Lungolago e le eleganti vie della città. Arrivo a Milano Linate e formalità d’imbarco sul volo di linea in partenza alle ore 18:35 per CATANIA. Arrivo a CATANIA alle ore 20:20 e trasferimento in pullman privato ad Enna Bassa. Arrivo e termine del viaggio e dei nostri servizi

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE...…………..….......Euro 1.090,00 =

Riduzione in 3°/4°letto chd fino a 11 anni ed eventuale 3°letto adulti (da calcolare su richiesta)

Supplemento singola per tutto il periodo……………...............Euro    240,00=

 

LA QUOTA COMPRENDE:

·         Trasferimenti in pullman privato da Enna Bassa all’aeroporto di Catania e v.v.

·         Volo di linea AirItaly Catania/Milano/Catania.

·         Franchigia bagaglio max 23kg. Il peso dei bagagli da stiva, non è cumulabile tra due o più passeggeri. Franchigia bagaglio a mano max 8 kg di dimensioni 55 cm x 40 cm x 20. Tasse aeroportuali.

·         Pullman privato per i trasferimenti, le visite come da programma ed al seguito del gruppo per tutto il periodo.

·         Sistemazione in ottimi hotels 4* siti in zona centrale, in camere doppie tutte con servizi privati.

·         Trattamento di pensione come da programma.

·         Guide locali, ove previste.

·         Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

·         Assicurazione medico non-stop + bagaglio e annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le bevande e gli extras in genere ai pasti. Gli ingressi ai monumenti e ai luoghi da visitare. Eventuale tassa di soggiorno ove prevista (da pagare obbligatoriamente in loco). Gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

 

n.b 1) L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del

           programma

       2)  Per i partecipanti in partenza da Catania la quota si riduce di € 20,00=

       

PASQUA 8-14 APRILE 2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 561.4 KB

......IN PROGRAMMAZIONE

VIAGGI ESTATE 2020

 

in programmazione......